Programma post diploma

Dedicato ai diplomati dei corsi accademici

Maggiore impegno e assistentato

Durante il viaggio studio di Settembre i diplomati sono chiamati ad impegnarsi maggiormente e, se lo desiderano, possono proporre la propria candidatura per essere inseriti come assistenti per un periodo di due mesi presso uno studio professionale di manga.

A seconda del numero di partecipanti, i diplomati hanno anche la possibilità di seguire dei corsi specifici separati da quelli ordinari.

Anche ai diplomati verrà rilasciato un attestato sottoscritto dai docenti giapponesi titolari dei corsi.

Seminari a piccoli gruppi

Alcune sessioni didattiche potranno essere svolte in modo differenziato su argomenti specifici e dividendo la classe in piccoli gruppi. Questi momenti possono rappresentare un'ottima occasione di crescita professionale e possono contribuire ad indirizzare il singolo diplomato verso una direzione formativa e lavorativa più adatta alle sue attitudini e capacità.

Gli insegnanti dell'Accademia si occupano di assistere i docenti giapponesi nella preparazione del programma e di individuare argomenti e durata delle diverse sessioni.

Per fornire un adeguato supporto a tutti i gruppi, l'Accademia organizza queste sessioni in momenti diversi dando così modo agli interpreti di essere presenti in tutte le sedi.

Presentazione agli editori

I diplomati che hanno già pubblicato, o che hanno prodotti in via di pubblicazione, potranno essere coinvolti in incontri con gli editori giapponesi in qualità di osservatori durante alcune fasi della trattativa con l'editrice della scuola, Euromanga Edizioni.

In questi casi gli incontri sono singoli e riguardano unicamente il prodotto editoriale oggetto dell'analisi.

L'Accademia ha contatti consolidati con Kadokawa Shoten, Shogakkukan, Kodansha, Graphic-sha, Bijutsu Shuppansha, Asukashinsha e diversi altri editori minori.